Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Lugo la festa di Natale si fa in piscina

Con l'approssimarsi delle feste il Comitato della Bassa Romagna ripropone il tradizionale arrivo di Babbo Natale a bordo vasca.

A Lugo l'arrivo di Babbo Natale in piscinadi Redazione Uisp Bassa Romagna

LUGO - Il Natale 2009 è ormai alle porte e con esso anche le tradizionali iniziative promosse nell'ambito dei corsi di nuoto per bambini organizzati dall'Uisp Bassa Romagna alla piscina comunale di Lugo. Anche quest'anno tornerà infatti, per la gioia di tutti i più piccoli bambini, la tradizionale "Festa di Natale" con gli istruttori Uisp e tutti i partecipanti ai corsi, che potranno così divertirsi tra schizzi d'acqua e regali portati in piscina nientedimeno che da Babbo Natale.

Appuntamento quindi sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 dicembre 2009 nell'impianto lughese di via Toscana durante i corsi per neonati, per bambini dai 3 ai 5 anni e per giovani dai 6 ai 14 anni. Un'iniziativa che si consumerà fra foto ricordo, piccoli doni a tutti i presenti e canzoni natalizie che creeranno un clima festoso in tutta la piscina.

Da mercoledì 9 dicembre si sono invece aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di nuoto per adulti, nuoto per bambini, acquaerobica, ginnastica dolce, "Acqua e gravidanza" che si terranno alla piscina di Lugo a partire dall'inizio del prossimo mese di gennaio. Dall'inizio del 2010 spazio dunque alle tante proposte che ancora una volta l'Uisp Bassa Romagna si appresta a lanciare nell'impianto natatorio: corsi e lezioni che coinvolgono quasi tremila persone nell'arco dell'intera stagione sportiva. Tante le lezioni e le occasioni per trascorrere qualche ora in compagnia approfittando anche delle due vasche da 25 metri di lunghezza e dalla vasca più piccola per i bambini, con la suddivisione dei corsi di acquaerobica in acqua bassa, acqua alta, acqua mista ed acqua media.

Insomma, sono innumerevoli proposte per accontentare tutti, dai più piccoli ai più grandi, nell'ambito di una disciplina sportiva come quella del nuoto, in tutte le sue forme ed evoluzioni, che nel corso degli anni è andata sempre più sviluppandosi e riesce a soddisfare tutte le fasce della società moderna.

Per informazioni ed iscrizioni:

Uisp Bassa Romagna di Lugo (Ravenna)
Piazzale Veterani dello Sport n. 4
Fax 0545/35665

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione